Ristoranti a Praga: Ristorante U Supa

Torniamo un attimo ai ristoranti a Praga. In particolare a quello U Supa che si trova in via Celetna 22, 11000 Praga 1. Lo voglio fare perchè questo era un ottimo ristorante ma recentemente c’è qualcosa che non va bene. E quello mi dispiace veramente.

U Supa è uno dei pochissimi ristoranti a Praga dove tutte le sere trovi la musica dal vivo. E’ strano perchè quasi tutti credono che Praga sia piena di localini di questo tipo. Ma la realtà è diversa: oggi i musicisti chiedono troppi soldi e praticamente nessun ristorante a Praga riesce a mantenerli.

Tornando al dunque: anni fa ho conosciuto un ragazzo della mia età che suonava il violino nel ristorante U Supa. Mi parlava bene del posto, allora, ho deciso di andarci per verificare. E devo dire che – per essere un locale molto turistico – si stava veramente bene. Ok, i prezzi erano leggermente gonfiati ma la cucina era buona, la birra anche, e sentire un po’ di musica dal vivo è molto piacevole.

Così, per tanti anni, ci mandavo i miei ospiti avendo anche un feedback positivo. Fino a qualche giorno fa quando ci sono state due persone … due persone molto simpatiche di cui mi fido al 100%. E c’è da dire che nel ristorante U Supa è cambiato molto. I musicisti girano in continuo per il locale offrendo canzoni su richiesta e, naturalmente, a pagamento. I prezzi si sono ancora alzati e la cucina non è più quella di una volta. Ma soprattutto i camerieri si comportano in modo proprio sgarbato. Un’ora prima della chiusura ufficiale hanno spento il riscaldamento ed hanno aperto le porte per far entrare l’aria gelida. Non passavano più ai tavoli. Cioè hanno combinato di tutto per far alzare la gente dal tavolo.

Beh, poteva essere una coincidenza e non voglio essere troppo rigido con un locale che non mi ha mai fatto una brutta figura. Ci andrò personalmente per vedere la situazione. Ed, in più, chiederei a tutti quelli che hanno avuto l’esperienza con il ristorante U Supa – specialmente nell’ultimo periodo – di laciare un commento qui sotto.

A chi, invece, deve ancora venire a Praga ricordo che ho pubblicato una guida aggiornatissima ai ristoranti a Praga.

Ristoranti a Praga: Ristorante U Supaultima modifica: 2012-03-08T17:55:24+01:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento