Ristoranti Italiani a Praga: Pizza & Pasta PEPENERO

Ecco un’altra idea per chi cerca i sapori della cucina italiana anche a Praga: Ristorante PEPENERO. Lo trovi nel pieno centro di Praga, nella zona del Quartiere Ebraico (via Bílkova 4, Praga 1).

Appena entri Ti saluta Pino – il proprietario – scambiando anche qualche parola di benvenuto. E’ sempre pronto a chiacchierare, importante che non chiedi informazioni riguardo la cucina ceca … mi sa che non gli piace proprio :). Comunque a PEPENERO si mangia all’italiana e spesso anche meglio che in Italia. Questo vale soprattutto per la pizza … alta e non molto croccante. E’ inutile chiederla diversa, questo è il suo modo di fare!

Io ci vado esclusivamente per la pizza ma naturalmente anche il resto del menù è perfetto. Puoi scegliere fra la pizza, la pasta, la carne, ed il pesce. Naturalmente non mancano gli antipasti ed il pane italiano. Finito di mangiare, ci vuole il caffè (buono anche se mi trovo leggermente meglio da altre parti) ed un ammazzacaffè … c’è anche Sambuca (abbastanza rara a Praga).

RicordaTi sicuramente il nome di PEPENERO, Ti può essere molto utile a Praga se caso mai avrai problemi di digerire la cucina locale. Ma cosulta anche la mia Guida ai Ristoranti a Praga per non dover mangiare sempre nello stesso posto!

Ristoranti Italiani a Praga: Pizza & Pasta PEPENEROultima modifica: 2012-02-19T02:57:00+01:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Ristoranti Italiani a Praga: Pizza & Pasta PEPENERO

  1. Ottimo sito ed ottimi articoli, complimenti. Hai fatto bene a postare specificando anche dove poter mangiare italiano a Praga anche se, personalmente, sono dell’idea che quando si va in un posto si debba mangiare la cucina del posto
    Probabilmente non si può comprendere completamente ed appieno la cultura di una località se non si prova la sua cucina. Ovviamente, De Gustibus :-).

  2. Ciao, e benvenuto sul blog! Sono completamente d’accordo che bisogna sempre provare la cucina del posto e cercare il pesce in montagna non ha molto senso. Ma una buona pizzeria a Praga serve anche agli stessi praghesi … non dobbiamo mangiare la pasta e la pizza ogni giorno ma, a volte, tanto per cambiare. E poi se un turista italiano si trova male con la cucina ceca, almeno trova un luogo con i veri sapori d’Italia.

Lascia un commento