Visitare Praga in 4 giorni? Un Itinerario Perfetto!

Volendo visitare Praga in 4 giorni avrai abbastanza tempo a disposizione per vedere moltissime cose senza dover correre troppo. Rimane assolutamente in vigore l’itinerario per visitare Praga in 3 giorni. E puoi aggiungere ancora qualcosa: qualche museo; un po’ di shopping; oppure un’escursione fuori porte … magari una mezza giornata a Sychrov oppure una giornata intera a Cesky Krumlov.

Direi che per visitare Praga 4 giorni sono proprio ideali. Almeno se non hai in mente di fare diverse escursioni o di girare le pinacoteche ed i musei. In quel caso ci vuole almeno una settimana o meglio tutta la vita :).

Naturalmente tutto dipende anche dai voli: c’è chi arriva la mattina e riparte la sera, c’è chi arriva la sera e parte la mattina … ma tutti e due pensano di visitare Praga in 4 giorni. Ma qui stiamo parlando di 4 giorni pieni! Avendo meno tempo a disposizione non Ti conviene assolutamente di partire fuori Praga.

Comunque un programma per visitare Praga in 4 giorni non esiste perchè ognuno di noi è fatto diversamente. Io dedicherei 3 giorni alla visita di Praga e l’ultimo, invece, al castello di Sychrov che, per me, è uno dei castelli boemi più belli che puoi raggiungere da Praga. Nel pomeriggio invece una birra, un po’ di shopping, e forse il museo di Alfons Mucha.

Ecco le mie idee per visitare Praga in quattro giorni. Ci sei già stato? Allora, raccontami come Ti sei organizzato per visitare Praga in 4 giorni? Hai fatto le visite di Praga con la guida turistica? Hai girato esclusivamente da solo con la mappa ed una guida cartacea? Sei rimasto solo a Praga oppure hai fatto anche qualche escursione fuori: a Karlstejn, a Konopiste, o da un’altra parte?

Visitare Praga in 4 giorni? Un Itinerario Perfetto!ultima modifica: 2012-02-16T19:40:00+01:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento