Praga e Castelli Boemi con la Guida di Praga

Sta arrivando la primavera e tra un mese e mezzo riapriranno anche i castelli boemi. Insisto comunque sull’escursione al castello di Sychrov ed almeno nel 2012 non intendo di promuovere altri castelli: se vuoi visitare Karlstejn, Konopiste, Cesky Krumlov, Hluboka Zleby, Cesky Sternberk, ed altri … ok, possiamo andarci. Ma sarà una visita privata con tutte le conseguenze (vedi la pagina dedicata alle visite di Praga ed escursioni).

Purtroppo ultimamemte sono un po‘ troppo impegnato soprattutto con il Gran Tour di Praga ed alcune altre cose. Quindi il seguente programma per Praga e Castelli Boemi, lo dicchiaro disponibile su richiesta e prima dell’inizio della stagione dei castelli boemi farò ancora delle modifiche.

PRAGA E CASTELLI BOEMI CON LA GUIDA DI PRAGA:
Praga e Castelli Boemi – 1° giorno: Incontro con la Guida di Praga e l’autista all’aeroporto; trasferimento a Cesky Krumlov (ca. 170km sud da Praga). Cena nel ristorante; passeggiata per la città illuminata (portaTi il tripiede per la Tua macchina fotografica perchè le foto della città e del castello di Cesky Krumlov by night sono troppo belle); e pernottamento in una struttura caratteristica al centro storico di Cesky Krumlov.

Praga e Castelli Boemi – 2° giorno: In mattinata visita al borgo rinascimentale e barocco ed al castello di Cesky Krumlov (il secondo più grande fra i castelli boemi). Pranzo nel ristorante a Cesky Krumlov. Nel pomeriggio rientro a Praga con la visita al castello di Hluboka (forse il più ricco fra i castelli boemi). Cena nel ristorante. Transfer all’albergo e pernottamento a Praga.

Praga e Castelli Boemi – 3° giorno: In mattinata transfer dall’albergo al centro e visita in italiano con la Guida di Praga al Quartiere di Hradcany e al Castello di Praga con la cattedrale di San Vito (il più grande castello nel mondo). Pranzo nel ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita in italiano con la Guida di Praga attraverso piazze, vie, e chiese della Città Piccola; il Ponte Carlo; fino alla famosissima piazza della Città Vecchia. Tempo libero. Cena nel ristorante. Transfer all’albergo e pernottamento a Praga.

Praga e Castelli Boemi – 4° giorno: In mattinata transfer dall’albergo al centro e visita in italiano con la Guida di Praga alle sinagoghe ed all’antico cimitero del Quartiere Ebraico. Pranzo nel ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita in italiano con la Guida di Praga attraverso piazze e vie principali della Città Vecchia e Città Nuova. Tempo libero. Cena nel ristorante. Transfer all’albergo e pernottamento a Praga.

Praga e Castelli Boemi – 5° giorno: In mattinata partenza in macchina per Konopiste, l’ex-residenza dell’arciduca austriaco Francesco Ferinando d’Este. Visita al castello. Trasferimento per Karlstejn, pranzo nel ristorante e visita alla fortezza gotica costruita dall’Imperatore Carlo IV. di Lussemburgo. Rientro al centro di Praga. Tempo libero. Cena nel ristorante. Transfer all’albergo e pernottamento a Praga.

Praga e Castelli Boemi – 6° giorno: Transfer all’aeroporto di Praga.

Il pacchetto prevede alloggio in una struttura caratteristica a Cesky Krumlov (su richiesta anche a Praga), trattamento FB, servizio di guida turistica, affitto di macchina con professional driver, ingressi ai monumenti. L’itinerario è disponibile su richiesta dall’inizio di aprile alla fine di ottobre. Il prezzo dipende dal numero di partecipanti ed eventualmente dall’alloggio a Praga. Per eventuali richieste si prega di contattarmi via mail: info@guidadipraga.cz.

Praga e Castelli Boemi con la Guida di Pragaultima modifica: 2012-02-16T02:30:00+01:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Praga e Castelli Boemi con la Guida di Praga

  1. Io vorrei info su questo tour Castelli e Praga … siamo in due e vorremmo partire il 21 o 22 agosto… poi vorrei capire lo si fa insieme ad altre persone? E poi se puoi mettermi la differenza se si alloggia a Praga. Grazie.

    Ciao, Ti mandero tra un po’ tutti i dettagli. A dopo!

Lascia un commento