Visite di Praga con la Guida Esclusivamente in Italiano!

Nel 2010, dopo 12 anni dell‘esperienza come la guida turistica, ho aperto un sito che fornisce ai viaggiatori le informazioni aggiornatissime e gratuite … il sito che va non va avanti con la pubblicità ma esclusivamente grazie alle mie visite di Praga ed escursioni ai luoghi interessanti in tutta la Repubblica Ceca.

E‘ una realtà fantastica! La presenza online mi permette di pubblicizzare soltanto le visite ed escursioni di cui sono convinto al 100%. Posso dire quello che mi pare senza prendere in considerazione gli interessi commerciali dei tour operatori e delle agenzie. E soprattutto, evitando gli intermediari, riesco a proporre le visite di Praga ad un prezzo accettabile per tutti.

Oltre alle informazioni il sito serve per offrirTi il mio lavoro … cioè le visite di Praga con la guida esclusivamente in italiano. Attualmente puoi scegliere fra: 1) Gran Tour di Praga, 2) Visita di Praga con la Guida Personale, e 3) Castello di Sychrov. Per la stagione 2012 sto preparando anche la visita al Quartiere Ebraico di Praga.

Ma perchè dovresti fidarTi di me e non delle agenzie a Praga? Veramente non intendo di obbligarTi. Ma prendi in considerazione una cosa. Nel corso di 18 mesi – da solo – ho realizzato uno dei siti più grandi su Praga e sulla Repubblica Ceca. Quindi hai la possibilità di valutare la mia preparazione linguistica e storico culturale; l’agenzia Ti manda una guida sconosciuta.

Ora Ti racconto perchè metto a disposizione alcune visite di Praga ed alcune escursioni fuori porta e perchè cerco di evitare le altre. Il motivo è semplice: ci sono molte visite ed escursioni di cui non sono molto convinto. Non mi va vendere le serate folkloristiche e le crociere sul battello perchè sono costose e di divertimento c’è poco. Non faccio una propaganda per il Castello di Praga perchè la maggior parte degli spazi visitabili è vuota. Non voglio portarTi a Karlstejn perchè ci sono tanti altri castelli più interessanti. Di Karlovy Vary non parlo neanche perchè perdere quattro ore sul pullman per fare una passeggiata sul lungofiume mi sembra assurdo. Ossia, ho creato questo sito per offrirTi esclusivamente le visite di Praga di cui sono convinto al 100%. E la stessa cosa vale anche per le escursioni.

  • Gran Tour di PragaGran Tour di Praga Gran Tour di Praga Esclusivamente in Italiano: è una visita di Praga pensata soprattutto per le coppie o le famiglie. La offrono quasi tutte le agenzie a Praga ma sempre in due lingue contemporaneamente. Cioè la stessa guida turistica deve spiegare le stesse cose due volte: ad esempio prima in inglese e poi in italiano, per intenderci. L’itinerario va bene ed il prezzo – quotato a persona – è abbastanza basso. Io lo faccio solo in italiano perchè raccontare la stessa cosa due volte è una rottura di scatole anche per me. A proposito, lo faccio partire anche con una persona! Ma naturalmente cerco di unire più prenotazioni insieme … la natura di questa visita di Praga me lo permette.
  • Gran Tour di PragaGuida di Praga Visite di Praga con la Guida “Codega” Personale: è una visita di Praga pensata per un gruppo chiuso che viaggia insieme. Può una coppia, una famiglia, un gruppo di amici, ma anche un viaggio organizzato. Il prezzo non cambia! Naturalmente sei Tu chi decide l’itinerario e la velocità della Tua visita di Praga. E per non avere fretta metto a disposizione un’intera giornata per soli EUR 99,00 … una cifra ridicola rispetto a quanto Ti chiedono le agenzie per questo tipo di visite di Praga.
  • Castello di SychrovCastello di Sychrov Escursione al Castello di Sychrov: attualmente l’unico programma che Ti porta fuori Praga. L’ho messo in piedi perchè sono un amante dei castelli e palazzi signorili. Poi, Sychrov è veramente ricco e facilmente raggiungibile da Praga … ci vuole circa un’oretta di viaggio. E‘ aperto durante tutto l’anno ma d’estate è ancora più bello perchè puoi fare una passeggiata nel parco. Cioè puoi farla anche d’inverno ma non è così piacevole.

Per la prenotazione delle mie visite di Praga o dell’escursione a Sychrov Ti prego di compilare il modulo sul mio sito commerciale: http://www.guidadipraga.cz/. Se, invece, hai qualsiasi dubbio riguardo l’organizzazione delle mie visite ed escursioni Ti invito a contattarmi via e-mail: info@guidadipraga.cz. Cercherò di risponderTi al più presto possibile, di solito la sera della stessa giornata.

Visite di Praga con la Guida Esclusivamente in Italiano!ultima modifica: 2012-02-07T06:00:00+01:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “Visite di Praga con la Guida Esclusivamente in Italiano!

  1. Salve,
    vorrei sapere se posso attraverso di te, usufruire di un passaggio taxi che non mi faccia avere sorprese, visto le poche non incoraggianti notizie sui tassisti cechi.
    Arriverò in aeroporto alle 23.40 (se tutto va bene) e vista l’ora sarebbe molto confortante sapere già di poter contare su qualcuno di fiducia, a costi GIUSTI, o perlomeno non TRUFFALDINI.
    Devo raggiungere un’appartamento sito nel quartiere di Malastrana, puoi offrirmi la tua partecipazione?
    Grazie per la tua attenzione
    p.s. Siamo in due (no gruppo!)
    Silvana

  2. Ciao Sivana,
    Ti ringrazio per la domanda e poi Ti mando una risposta anche via email. Comunque, per dirti la verita, Ti preoccupi inutilmente di predere una fregatura. Questo perche all§aeroporto di Praga c’e soltanto una compagnia ufficiale ed i taxi sono abbastanza controllati … anzi gli operatori Ti dicono un prezzo orientativo gia prima di partire.

    Anch’io offro il servizio di trasporto da e per l’aeroporto di Praga. Ma lo faccio soprattutto come un favore ai miei clienti: http://guidadipraga.myblog.it/archive/2011/02/26/trasporto-gratuito-dall-aeroporto-di-praga.html.

  3. Noi siamo in cin que e vorremmo usufruire del servizio “viaggio organizzato per Praga”, vorremo visitare la città e la piccola Praga, i castelli boemi tutto in sei giorni nel periodo che va dall’8 al 15 agosto 2011. Per quello che riguarda l’albergo ci interessa che sia carino e pulito. Attendo sue notizie.

    Inviata la risposta via posta elettronica :).

  4. Salve, mi chiamo Andrea. Vivo a Praga e sono una Guida Turistica specializzata nel folclore boemo e della citta’ di Praga. Gestisco i tours in lingua italiana per “McGee’s Ghost Tours of Prague” e abbiamo l’obiettivo di raccontare leggende e misteri irrisolti della città magica, visitando luoghi dove orribili avvenimenti hanno avuto luogo e inquietanti personaggi hanno lasciato le loro presenze…
    Praga al centro dell’Europa, è una delle città più inquietanti che nasconde molti misteri e ogni angolo una leggenda orribile. Oscure presenze risiedono ancora nei suoi tortuosi vicoli, sinistre sensazioni ed forti energie possono essere sentite da chi la visita.
    Unitevi a noi per scoprire quali raccapriccianti storie vengono ancora raccontate nonostante il passare dei secoli, e da chi tra i tanti ci ha lasciato una testimonianza, Franz Kafka.
    In uniforme con in mano la lanterna, passeggiando per corridoi intrecciati rivelando i segreti radicati all’interno dell’architettura gotica, spiegando la scienza fuori dai contesti paranormali. Inoltre visitiamo l’antico sottosuolo, teatri e chiese infestate, esecuzioni pubbliche, torture, e sconsigliate abitazioni. Infine… portate le vostre fotocamere e preparate Voi stessi ad una PRAGA PARANORMALE!!
    I nostri Tour si svolgono a piedi e sono un’esperienza unica che può provare chiunque. Unitevi a noi quando esploriamo il lato più oscuro di Praga. I tour vengono svolti tutti i giorni esclusivamente dopo il tramonto – nei seguenti orari (tour in italiano):

    19.30 – 20.30: “L’inquietante storia del Ponte” (1 Marzo – 31 Ottobre) – 75 min.
    20.00 – 22.00: “Spettri e Leggende della Città Vecchia” – 60 min
    21.00: “Passaggio nel Sottosuolo” – 30 min. (in aggiunta ad un altro Ghost Tour)

    Per Info & Prenotazioni:

    Tel. +420/776 541 745
    email: andrea@mcgeesghosttours.com
    Sito Web: http://www.mcgeesghosttours.com
    Facebook: http://www.facebook.com/mcgeesghosttoursofprague

    Ciao, e benvenuto sul mio blog. Beh, non so se dovrei mettere online la pubblicita di un concorrente diretto ma … Dai, fino al momento riusciamo tutti a mangiare :).

  5. Carissima Vera, innanzitutto benvenuta sul blog! Comunque Ti devo dire una cosa, hai fatto un commento proprio sbagliato. Questo non è un bel articolo, è solo una pubblicità per il mio lavoro di guida turistica a Praga. Potevi scegliere un articolo qualsiasi per il Tuo messaggio e forse – tra una cosa e l’altra – non mi sarei accorto che Tu stessi cercando sola la pubblicità gratuita. Ma qui era proprio un pugno nell’occhio!!! Il Tuo era solo uno spam che bisogna evitare come la peste.

  6. Salve, molto bello il tuo sito e i tuoi articoli che mi hanno convinto a prenotare con te. Ora vorrei sapere se posso attraverso di te, usufruire di un passaggio taxi da e per l’aeroporto nelle date 18/05/2012-20/05’2012. Ho già preso accordi con te per la visita guidata quella di 4 ore per il 19/05/2012. Siamo io e mio marito. Ti sarei grata di una risposta anche se negativa. Grazie, ciao.

  7. Carissima Laura, non ci sono problemi con il servizio taxi dall’aeroporto. L’unica cosa è che manca il modulo di prenotazione. E’ tutto pronto ma ultimamente siamo troppo impegnati con delle altre cose. In ogni caso proviamo di inserirlo prima possibile. Chiedo scusa, e buon viaggio soprattutto.

  8. Ciao ho prenotato un “Gran Tour ” e sono in attesa di conferma. Se non sbaglio qualche mese fa avevo visto un “tour gastronomico” del quale non trovo però oggi traccia … è un servizio che proponi ancora? Altra domanda per raggiungere l’albergo dall’aeroporto avevo letto che organizzavi Tu (a prezzi modici) sai darmi qualche delucidazione in merito? Grazie.

  9. Carissimo Milco, la conferma per il Gran Tour di Praga arriva prima possibile. Ma siamo sotto Pasqua e ci sono troppe cose da fare … da qui l’eventuale ritardo. I voucher, non li faccio io, li fa la mia collega nell’ufficio.
    Hai ragione che una volta c’era anche il tour gastronomico. Era bello ma purtroppo la sera le persone sono stanche e non hanno voglia di far niente. Per cui l’ho tolto dall’offerta … ma non Ti preoccupare, a Praga si mangia bene anche senza quello :).
    Per quanto riguarda il transfer, sul sito (http://www.guidadipraga.cz/) ci sono tutte le informazioni. Manca solo il modulo di prenotazione. E’ pronto, manca solo il tempo per inserirlo.

  10. Ciao, ho prenotato il tuo tour già prima di aver visto il tuo blog, e devo dire che adesso sono ancora più convinta di prima della mia scelta. Questa è la mia quinta volta a Praga, (questo ti fa capire quanto io adoro questa città) ma è la prima che faccio un tour guidato. Ho fatto questa scelta perchè stavolta vengo con un amica che non ha mai visto la città ma gli ho talmente parlato in toni entusiasti di Praga che mi ha chiesto di accompagnarla. Quindi mi raccomando affascinala !!!!!! A presto
    Monica

  11. Ciao, siamo 8 amici (4coppie) fra i 40 e i 50 anni. Veniamo a Praga per la prima volta dal 28 aprile pomeriggio e ripartiamo il 1 maggio. Normalmente quando giro per turismo raramente prendo guide perche sono sofferente agli orari e mi piace molto farmi “guidare” da ciò che vedo. Per cui mi preparo molto bene un programma di visita ma poi mi faccio trasportare da ciò che mi colpisce di piu e cambio spesso programma. Pero devo dirti che mi ha molto colpito il modo con cui conduci il tuo sito e devo farti tantissimi complimenti. Per questo ti chiedo un suggerimento, per quanto ti e’ possibile (magari visto i giorni sei gia’ pieno di turisti) di fare una visita guidata nella domenica 29 per poi magari autogestirci il 30, oppure tutti e due i giorni visita guidata. Normalmente a pranzo facciamo cose ‘veloci’ per riservarci la sera un ristorante (senza pretese – non siamo ricchi – ma con cibo tipico del luogo). Di albergo sia al Theatrino in borivojova. Grazie per quanto puoi proporci/suggerirci. Luca

  12. Buongiorno, siamo un gruppo di 3 coppie che saremo a Praga dal 12 al 15 maggio e avremmo piacere di essere accompagnati a visitare la città anche per mezza giornata, quindi chiediamo la sua disponibilità. Ringraziando anticipatamente, salutiamo cordialmente. Enzo

  13. Carissimo Enzo, la risposta alla Tua prenotazione è stata inviata subito il 9 maggio 2012 ma senza avere mai un Tuo riscontro. Sarebbe un piacere di ospitare Te ed i Tuoi amici a Praga … ma fino ad oggi non avevo nessuna sicurezza se arrivate o meno. Fammi sapere via email che cosa avete deciso di combinare :).

  14. Ciao, volevo ringraziarti per il piacevolissimo tour che abbiamo effettuato con te il 27 maggio. Volevo approfittare di questo spazio per consigliare a chiunque venga a Praga di prenotare il Gran Tour. E’ veramente piacevole avere a disposizione una persona che parla benissimo l’italiano e che possa rispondere ad ogni curiosità su questa bellissima città!!! Ottime anche la pausa caffe’ e l’indimenticabile “formaggio marinato” il più buono di Praga!!!!! (nei giorni seguenti lo abbiamo mangiato in altri ristoranti ma nessuno era cosi buono). Sicuramente se qualche amico verrà a Praga gli consigliero i toui tour! A presto!!!
    Monica

  15. Buongiorno,
    vorremmo effettuare la visita di Praga dal 1 al 4 novembre. Se può consigliarci una compagnia low cost per il volo e un hotel nel centro o vicino al centro comodo con i mezzi pubblici. E prenotare la visita gran tour della città.
    Grazie

  16. Ciao! Complimenti per il blog su Praga, pieno di informazioni utili ai turisti. Praga è proprio una bella città, non a caso è una delle mete più richieste dalle persone. Per tutti i lettori di questo articolo, vorrei dare un contributo alla conversazione, se posso, con questa breve guida su cosa vedere a Praga. Buon viaggio e soprattutto buon divertimento!!

  17. Francesco, Ti ho mandato una mail stasera. In ogni caso, tutte le prenotazioni si fanno esclusivamente tramite il sito http://www.guidadipraga.cz. Vi trovi tutta la gamma dei servizi che organizzo per i viaggiatori italiani a Praga. Puoi scegliere tra il servizio di guida personale, il Gran Tour di Praga, la Visita di Praga con il Pranzo sul Battello, e l’escursione al Castello di Sychrov.
    Ti invito a leggere per bene la descrizione dei vari tour per saper organizzare al meglio la Tua vacanza a Praga. Buon Viaggio.

  18. Ciao, mi chiamo Claudio e ti scrivo da Roma, con mia moglie Paola ho prenotato una visita a Praga, se piace a Dio dovremmo essere li dal 23 al 26 maggio, hotel Esprit zona praga 9. In questi giorni sto navigando sulla rete per cercare informazioni e ho trovato il tuo sito. Ti faccio i miei complimenti per le varie informazioni che ho trovato, volevo sapere se prevedi di organizzare una visita guidata al quartiere ebraico (museo, sinagoghe e cimitero), ti ringrazio Saluti.

  19. Ciao, ho trovato molto interessante il tuo sito, sarò a Praga con mio figlio dalla sera del 30/10 al 4/11, alloggio al Palace Road Hotel.
    Ho già prenotato il Gran Tour per il giono 1/11 e il battello per il 2/11, eventualmente se i giorni non andassero bene possiamo invertirli.

    Fammi sapere, un saluto e un grazie per le preziose informazioni su Praga.

    Maria Patrizia

  20. Carissimo Claudio, per il momento il tour organizzato al Quartiere Ebraico non c’e perche sono troppo impegnato con quello che gia devo garantire. Comunque stiamo parlando del lontano futuro e quindi non escludo la possibilita che una visita del genere sara disponibile.
    Per il momento la visita al Quartiere Ebraico a Praga si potrebbe fare con la guida personale … visto che la guida turistica sarebbe riservata solo a voi, allora, l’itinerario si potrebbe stabilire esattamente secondo le vs. preferenze.

Lascia un commento