Riguardo i Fornitori dei Tour a Praga

Purtroppo vedo ancora tanti viaggiatori che arrivano a Praga e si fanno convincere dalle agenzie (italiane o ceche), dalla reception dell’albergo, o da qualche venditore dei servizi turistici di fare un tour guidato di Praga, una crociera sul battello, od un’escursione fuori porte.

Va benissimo farsi accompagnare da una guida turistica. Anzi, il mio lavoro è questo. Ma perchè dovresti appoggiarTi ai venditori che spesso non Ti dicono le cose importanti? A volte perchè non le sanno, a volte perchè potresti non comprare il servizio.
Ogni giorno vedo in giro persone deluse dal servizio che hanno acquistato. Che senso ha prendere la crociera sul fiume da uno che non esercita i battelli e vende il servizio al prezzo più alto? “Ho visto anche persone che alloggiavano nell’hotel Intercontinental (50m dagli imbarchi) e dovevano fare 1km per arrivare all’ufficio dell’agenzia per farsi riportare con un pulmino dov’erano prima … pagando il doppio rispetto al prezzo ufficiale. Non era la colpa di loro, semplicemente si sono fidati dell’agenzia in Italia.”

Alcuni altri si sono affidati alla reception dell’albergo per prenotare il Gran Tour di Praga in italiano. Hanno chiesto alla ragazza se la guida avrebbe parlato l’italiano. Come sempre la risposta era di sì. Ma nessuno gli ha detto che la spiegazione si svolge in due lingue contemporaneamente: cioè la guida spiegava prima in inglese e dopo diceva anche qualche parola in italiano. Leggendo le condizioni generali sul depliant pubblicitario scopri che il Gran Tour di Praga si svolge in due lingue … ma chi legge queste cose?

Lo so, che nessuno si fida al 100% di quello che si dice sull’internet. Allora Ti risparmio la ricerca. Gli unici fornitori del classico Gran Tour di Praga sono: Martin Tour (www.martintour.cz); Premiant City Tour (www.premiant.cz); Prague Sightseeing Tour (www.pstours.cz); Bohemia Travel Service (www.citytours.cz); Best Tour (www.besttour.cz). Gli altri fanno varie visite private, ecc. Gli unici che garantiscono giornalmente il classico Gran Tour di Praga (ca. 3-4 ore) sono questi. E nessuno di loro Te lo fa solo in italiano.

Conoscendo la situazione mi sono permesso di organizzarlo da solo. Ecco lo qua, il Gran Tour di Praga esclusivamente in italiano. Puoi anche non fidarTi di me ed andare dagli altri. Ma alla fine scoprirai che Ti sto dicendo la verità. Ed, a proposito, per la crociera sul battello vai dal fornitore diretto … si chiama EVD (www.evd.cz).

Riguardo i Fornitori dei Tour a Pragaultima modifica: 2012-01-14T15:35:00+01:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento