Quartieri Storici di Praga: Città Vecchia

Tra i quartieri storici di Praga il più conosciuto si chiama Città Vecchia. E’ un quartiere con numerose vie e piazze eleganti, tra cui la più famosa è sicuramente la Piazza della Città Vecchia … cioè quella dove trovi anche l’orologio astronomico. In più ci sono non soltanto palazzi signorili, e chiese gotiche e barocche, ma anche tutto il ghetto ebraico con le sue sinagoghe e l’antico cimitero.

Di conseguenza per visitare questa parte di Praga Ti serve almeno una giornata intera … anzi due giorni se pensi di visitare anche qualche museo, fare un po’ di shopping, e fermarTi in un bar e prendere qualcosa di buono da bere.

Tutto sommato da visitare ci sono al minimo il municipio della Città Vecchia con le sale, la torre, e l’orologio astronomico; il Quartiere Josefov con il secondo più grande museo della cultura ebraica nel mondo (ospitato dentro nelle sinagoghe); la chiesa della Madonna di Tyn con la struttura gotica ed interni barocchizzati; la chiesa di San Nicola di Bari con un bellissimo lampadario in cristalli boemi; il Palazzo Municipale come il migliore esempio dello stile liberty a Praga; la Torre delle Polveri che fa pensare all’originale fortificazione di Praga; il Teatro degli Stati Generali … diventato famosissimo grazie alla prima mondiale di Don Giovanni!

Quartieri Storici di Praga: Città Vecchiaultima modifica: 2011-08-13T22:35:00+02:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento