Ristoranti a Praga: L’Unica Vera Guida ai Ristoranti a Praga!

Ho fatto una rivisione di questo sito ed ho scoperto che da quando “nacque” questo blog ho scritto una ventina di articoli relativi ai ristoranti a Praga. Strano! Non sono un FoodBlogger, sono una guida turistica di Praga. Ma è vero che i ristoranti a Praga ed anche la cucina ceca hanno brutta fama in Italia. Purtroppo! Perchè sappendo dove andare anche a Praga si mangia benissimo.

Per avere le informazioni aggiornate circa i ristoranti a Praga vi prego di passare sulla pagina: http://www.guidadipraga.cz/blog/2013/12/18/ristoranti-a-praga/

Ristoranti a Praga: L’Unica Vera Guida ai Ristoranti a Praga!ultima modifica: 2011-07-06T17:50:00+02:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Ristoranti a Praga: L’Unica Vera Guida ai Ristoranti a Praga!

  1. @streaming: Posso farTi una domanda: sei stato a Praga? E soprattutto dove sei stato a mangiare? Scusami, le domande sono due alla fine :). Comunque hai ragione i ristoranti a Praga costano di meno rispetto a quelli in Italia. Ma non direi che si spende veramente pochissimo, specialmente al centro purtroppo non è vero. Il problema è che l’Italia ultimamente è diventata troppo costosa … ed anche con una pizza e una birra spendi una cifra.
    Se nei ristoranti a Praga si mangia bene o male dipende molto dai gusti personali e soprattutto dalla scelta del locale. In generale, accompagnando i turisti italiani, non ho problemi … e quando vedo una persona troppo difficile od una famiglia con i bambini, allora, ci sono anche degli ottimi ristoranti italiani. Mangiare una pizza a Praga non è una vergogna. Tanto anch’io a volte la mangio volentieri.

  2. Ciao e benvenuto sul blog. Prima di tutto chiedo scusa per i tempi lunghi di approvare i commenti. Ma ultimamente, lavorando da solo, mi trovo in difficolta a seguire tutto.
    Certo, la cucina ceca non e famosa come quella italiana. Ma Ti giuro che in casa ed in alcuni ristoranti si mangia molto bene. Ti ripeto, dipende sempre dalla persona che cucina.

  3. Andremo a Praga per la fine anno, partenza da Lugano al 29.12.2011 spero che i tuoi consigli mi facciano da Guida. Al ritorno ti manderò un messaggio.
    Sono tentata di iscrivermi fin d’ora per il tuo tour turistico, ma andiamo in compagnia, e questi sono dei rompi. E del braccino corto. Ma senza dubbio mi farò sentire per ora Grazie delle dritte. Angela

  4. Gentile Angela di Lugano, anche se alla fine non ci siamo visti mi piacerebbe conoscere la Tua impressione su Praga. Ha fatto parecchio freddo ma Praga era bella, o sbaglio? Forse un po’ troppa confusione? Eh, dai a Capodanno ci sono turisti da tutto il mondo. Dai, raccontaci qualcosa, siamo tutti curiosi!

  5. Ciao, ho appena letto il tuo articolo del 27/01/2012 in cui parlavi di noi 3 milanesi in visita a Praga, che ho subito girato ai miei amici Mario e Daniela.
    E’ stato un vero piacere e condivido l’osservazione di Praga città Magica, ma aggiungo che è soprattutto grazie a te che ci siamo conosciuti ed abbiamo potuto godere appieno delle meraviglie di questa città.
    Ho trovato utili tutte le informazioni che ci hai dato, sia a voce che sul sito.
    Questo ha reso la mia vacanza veramente speciale, complimenti ancora e buona fortuna per il futuro.
    Vedi che anche qui “non chiudo mai la bocca” !!!!!!
    Un grande abbraccio Sonia

    Ciao, ci si sente piu tardi. L’articolo, l’ho scritto giusto per voi tre :))).

  6. Carissimo Luca, è un grande piacere averTi qua. Mi ricordi che devo mettere gli indirizzi dei locali. Ed a proposito, ho trovato anche alcuni altri che meritano. Naturalmente se hai qualche posticino – anche ben nascosto – da aggiungere, sei benvenuto. Magari poi ci andiamo insieme ogni tanto a verificare :).

  7. Ciao, ho letto il tuo interessantissimo articolo, e volevo chiederti se conosci il ristorante Amos che si trova in Masna. Io ci sono stata diverse volte durante i miei viaggi a Praga e devo dire che mi sono trovata molto bene, sia come menu (anche in italiano e con molta scelta) sia come prezzo. Però mi piacerebbe conoscere la tua opinione. In ogni caso quando verrò a Maggio (ho prenotato il tuo tour il 27) proverò sicuramente anche quelli consigliati da te.
    A presto
    Monica

  8. Volevo ringraziarvi, per il sito che è molto utile, per la guida, Hana, che abbiamo avuto il piacere di frequentare per tutta la giornata di domenica scorsa,
    per il consiglio del ristorante “Cafè Imperial”, che è davvero eccellente per l’ambiente e per il cibo. Complimenti!

  9. Buongiorno, mi chiamo Gabriella, mercoledi’ 4 luglio io e mio marito arriveremo a Praga, e’ la prima volta per noi, come possiamo fare per metterci in contatto? Siamo due persone di una certa eta’ e avere comunque un riferimento fuori casa e’ sempre una certezza.
    Grazie e a presto,
    Gabriella

  10. Ciao, ho trovato il tuo blog navigando in rete cercando notizie su come trascorrere il Natale a Praga, e mi sono appassionata per i tuoi commenti schietti e davvero utili! Noi abbiamo già provveduto al volo e all’albergo sul Ponte Carlo.
    Stavo cercando informazioni su come e dove trascorre la vigilia e il giorno di Natale per assaporare l’autentica atmosfera natalizia praghese 🙂 non so se tu hai notizie in merito! Probabilmente prenoteremo la visita guidata o quella del battello che voglio assolutamente fare! grazie per le eventuali informazioni che mi vorrai dare. Un saluto Rita

  11. Sono arrivato oggi da Praga: vacanza perfetta, grazie anche ai consigli che ho trovato sul tuo blog. E’ andato tutto a meraviglia, eccetto una fregatura che ho preso nel ristorante ” Ve Stare Radnici “vicino al Castello (ho pagato 2100 corone per un pasto per due persone di media qualità e quantità, mi hanno messo in conto una manciata di patatine trovate sul tavolo e non richieste e non hanno assolutamente portato al tavolo il menù con i prezzi). Curiosando su internet ho notato che su vari siti questo ristorante è recensito malissimo per le continue truffe ai turisti, italiani e non. Visto che il tuo blog è molto visitato e seguito, potresti gentilmente segnalare ai turisti di evitare questo ristorante? Grazie.

  12. Carissimo Pier, personalmente non conosco il ristorante che hai indicato. Non ho in mano le prove legali per poter fare quello che chiedi. Naturalmente credo a quello che dici perche tanti ristoranti a Praga fanno la stessa cosa.

    Abbiamo due soluzioni. A) Ci andro io a verificare. B) Mi mandi almeno lo scontrino oppure pubblico l’articolo scrtitto da Te stesso … con il Tuo nome e cognome. Scusami, sono laureato in giurisprudenza e veramente non intendo di rischiare una causa per la diffamazione.

  13. Complimenti per il blog! Molto dettagliato e pratico! Ho l’intenzione di prenotare la tua visita guidata! Arriverô alla fine di giugno. Devo prenotare molto prima< Ho prenotato al K+K Central, che ne dici come hotel e come posizione vanno bene? Grazie in anticipo, Barbara.

Lascia un commento