Tram Storico a Praga

In anticipo ma anche durante i tour guidati molti mi chiedono “cosa fare a Praga”? OK, ci sono le solite attrazioni turistiche come il Castello di Praga, il Quartiere Ebraico, il Ponte Carlo, e l’orologio astronomico … ma dopo? Beh, ognuno ha i suoi gusti ed alla fine deve decidere da solo.

Fra le attrazioni non soltanto turistiche a Praga trovate anche il tram storico (n. 91) che fa il giro di tutto il centro. Nel 2010 gira dal 3 aprile al 17 novembre ogni sabato, domenica, e durante le festività nazionali. Il biglietto si acquista direttamente sul tram dal controllore e costa 35 CZK per adulti e 20 CZK per bambini entro 15 anni.

Il percorso del tram storico: Vozovna Střešovice – Brusnice – Pražský hrad – Královský letohrádek – Malostranská – Malostranské náměstí – Hellichova – Újezd – Národní divadlo – Národní třída – Lazarská – Vodičkova – Václavské náměstí – Jindřišská – Masarykovo nádraží – Náměstí republiky – Dlouhá třída – Nábřeží Kapitána Jaroše – Strossmayerovo náměstí – Veletržní – Výstaviště.
Tram storico a PragaMezzi Pubblici a Praga: Tram Storico
Di seguito riporto anche l’orario delle partenze:

Orario del tram storico a Praga

Tram Storico a Pragaultima modifica: 2010-10-27T01:02:00+02:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento