Cesky Krumlov

Cesky Krumlov è la vera perla fra i borghi medievali nella Repubblica Ceca. Anzi preferirei di passare una giornata a Cesky Krumlov e rinunciare alla visita di Praga. Purtroppo gli italiani questa cittadina non l’hanno ancora scoperta e continuano ad ignorarla.

Per visitare Cesky Krumlov serve avere almeno una giornata intera. Il percorso Praga – Cesky Krumlov in macchina dura circa 2 ore e quindi bisogna scegliere attentamente il tour; molti abbinano la visita a Cesky Krumlov ad un altro posto … di solito Hluboka o Ceske Budejovice per creare un itinerario più ricco. Di conseguenza la visita a Cesky Krumlov diventa una corsa attraverso il centro e non un soggiorno magico e piacevole.

Da visitare a Cesky Krumlov ci sono il castello rinascimentale e barocco con i giardini; la chiesa di San Vito; e numerose viuzze storiche al centro della cittadina. Ma soprattutto bisogna stare al centro curiosando nei negozi, bevendo un bicchiere di vino, ecc.
Cesky Krumlov - UNESCOCesky Krumlov – UNESCO

Cesky Krumlovultima modifica: 2010-10-16T21:28:00+02:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cesky Krumlov

  1. Siamo n. 2 persone fortemente interessate a visitare questa splendida cittadina; saremo a Praga a marzo 2012; ci siamo già venuti comunque e vorremmo uscire un pò dalla capitale; cosa ci consigli? A disposizione abbiamo due intere giornate, togliendo il viaggio; facci sapere se è più pratico e conveniente dormire a Praga oppure a Cesky Krumlov.

    hai delle proposte o itinerari da sottoporci?

    grazie

    Leonardo

    Italy

Lascia un commento