Alluvione a Praga: Notizie Attuali Giugno 2013

Ogni giorno ricevo diverse mail circa la situazione attuale a Praga. Dai, come sempre, i massmedia esagerano … l’alluvione a Praga non è tragica come nell’anno 2002.

Purtroppo il tempo è brutto e le previsioni non tanto sono positive almeno fino alla fine di giugno … attualmente siamo sui 15°C e sta piovendo (10/06/2013, ore 17.00). Ci saranno anche delle giornate calde ma … Di conseguenza forse conviene rimandare i viaggi a Praga … se non si perdono soldi e/o occasioni. Chiaramente a chi è vincolato dalle sanzioni di storno conviene partire … ripeto, l’alluvione a Praga non causa troppi disagi! E’ chiusa qualche fermata della metropolitana, non si attraversa il Ponte Carlo, e non partono le crociere sulla Moldava. Quindi rimangono tante altre cose da fare.

Terrò aggiornato quest’articlo anche nei prossimi giorni ma – nonostante la pioggia – l’alluvione a Praga non dovrebbe fare tanti danni (almeno parlando del centro storico). Le autorità, nei giorni precedenti, sono riuscite a far svuotare il sistema delle dighe sulla Moldava. Quindi, ora che piove di nuovo, le dighe sembrano di poter assorbire tutta l’acqua che deve ancora arrivare. Speriamo bene.

A proposito, a Praga abbiamo il tempo ideale per gli sposi :)! RicordaTi: “Sposa bagnata, sposa fortunata!”

Alluvione a Praga: Notizie Attuali Giugno 2013ultima modifica: 2013-06-10T17:19:00+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento