Viaggi a Praga 2013: 4 Giorni / 3 Notti a Praga

Non voglio sembrare un tour operatore e non mi interessa di vendere biglietti di volo ed alberghi a Praga! Cerco soltanto di proporre le migliori visite guidate per i viaggi a Praga.
Leggendo gli altri articoli su questo blog capisci facilmente che non sono un grande fan dei viaggi organizzati e del turismo di massa in generale. Per molti anni ai gruppi numerosi; e questi viaggi a Praga soffrono sempre della mancanza di libertà: bisogna seguire un itinerario preciso, bisogna aspettare i ritardatari, bisogna mangiare i menù turistici.

Dopo 15 anni di esperienza con i viaggi a Praga Ti posso dire che, al giorno di oggi, per organizzare un soggiorno perfetto non devi essere un mago! Con l’internet fai presto a prenotare un volo low-cost ed un albergo economico al centro … tanto il volo dall’Italia dura al massimo 2 ore e l’albergo a Praga serve per dormire.

Poi, durante il soggiorno, aiuta parecchio partecipare ad alcune visite guidate. Perchè soltanto una guida esperta e locale riesce a raccontarTi tutta la storia di Praga in giro di alcune ore; perchè soltanto una guida esperta e locale riesce a portarTi nei posti che ancora conservano l’atmosfera magica di Praga; perchè soltanto una guida esperta e locale riesce a trasformare i viaggi a Praga in un’esperienza indimenticabile!

Visto che la maggior parte dei viaggi a Praga dura 4 giorni – compresi quelli di andata e ritorno – ho preparato due percorsi diversi di mezza giornata che presentano il centro storico della città: GRAN TOUR DI PRAGA, e VISITA CON IL PRANZO SUL BATTELLO. A differenza dagli altri Ti posso garantire il servizio 365 giorni all’anno, con la guida esclusivamente in italiano, e senza un numero minimo di partecipanti.
Partecipando a questi due tour avrai una visione completa di Praga. E Ti rimarrà ancora il tempo per visitare i migliori musei, fare un po‘ di shopping, assaggiare la cucina tipica nei ristoranti a Praga, ecc.

Durante i viaggi a Praga così brevi Ti sconsiglio di fare escursioni fuori città. Secondo me è meglio visitare per bene il centro storico di Praga. Indubbiamente, oltre alle classiche mete (Castello di Praga, Ponte Carlo, chiesa del Gesù Bambino di Praga, Piazza della Città Vecchia con l’orologio astronomico, Piazza Venceslao), merita visitare la biblioteca del monastero di Strahov, il palazzo dei Lobkowicz al Castello di Praga, la chiesa di San Nicola a Malá Strana, le sinagoghe ed il cimitero del Quartiere Ebraico, il museo di Alfons Mucha, la zona di Vyšehrad, esposizioni della Galleria Nazionale secondo le Tue preferenze, …

Per poter girare un po‘ anche la Repubblica Ceca bisogna organizzare i viaggi a Praga più lunghi ed avere la macchina a disposizione. Purtroppo le escursioni offerte dalle agenzie turistiche a Praga sono abbastanza costose. E raggiungere la maggior parte dei luoghi d’interesse con i mezzi pubblici è difficile. A chi non arriva in macchina vorrei consigliare il castello di Konopiště (treno da Praha, hlavní nádraží a Benešov) oppure la città di Český Krumlov (bus Student Agency dalla stazione Na Knížecí a Český Krumlov). Viaggiando da soli con i mezzi pubblici, però, bisogna calcolare bene i tempi e verificare gli orari di apertura dei monumenti. Diversamente si rischia di arrivare a destinazione e non vedere nulla.
Chiaramente, su richiesta, posso organizzarTi anche la guida personale sia per i viaggi a Praga, sia per le escursioni nella Repubblica Ceca. Volendo, ho degli ottimi contatti anche per fornire macchine e bus di tutte le dimensioni con, chiaramente, autisti di professione. Per maggiori informazioni circa l’organizzazione dei viaggi a Praga e nella Repubblica Ceca Ti invito a mandarmi una mail con le Tue esigenze: info@guidadipraga.cz.

Viaggi a Praga 2013: 4 Giorni / 3 Notti a Pragaultima modifica: 2013-05-13T20:10:00+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento