Praga by Night: Leggende e Fantasmi

Ecco il nuovissimo tour di Praga: Leggende e Fantasmi a Praga! Organizzato in collaborazione con il nostro carissimo amico Andrea, un giovane italiano che vive a Praga e si specializza nelle visite guidate serali organizzate esclusivamente in italiano. Ed ora passo la parola a lui!

Praga: Ghost TourPraga: Ghost TourPraga è una delle città più magiche e misteriose d’Europa, con una storia antica e ricca di leggende. Da anni è luogo di interesse per gli studiosi dell’occulto e tra il XVI e il XVII secolo punto di incontro di maghi, alchimisti e astrologi presso la corte del Re e Imperatore Rodolfo II.

Andrea, studioso e appassionato di storia medioevale, folklore e parapsicologia, sarà il vostro storyteller, una guida narrante specializzata nell’oscuro profilo della “Città Magica”. Indossa un costume d’epoca e porta una lanterna ad olio, vi porterà passeggiando tra le vie della città delle cento torri, passando sotto le sue mille guglie, ammirando l’architettura di Praga coperta da simboli esoterici, i quali possono rivelare molti segreti a coloro capaci di comprenderli.

Passeggiando di sera e visitando luoghi suggestivi, stregati da antiche credenze popolari e da superstizioni religiose. In una città capitale di Boemia e per ben due volte del Sacro Romano Impero, fu teatro di conflitti religiosi, esecuzioni pubbliche, torture e assassinii.

Visiteremo quei luoghi considerati a giudicare da numerosi resoconti, infestati dai fantasmi. Introducendo infine le basi sugli studi del paranormale.

Che siate credenti, scettici ma curiosi, interessati nell’inspiegabile o volete anche solo conoscere un lato differente di Praga, unitevi a noi per scoprire l’affascinante e l’oscura storia di questa antica città nel cuore della Mitteleuropa.

Praga by Night: Leggende e Fantasmiultima modifica: 2012-11-11T20:04:00+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento