Visitare Praga con la Guida Turistica in Italiano

Nel passato ho cercato di dare diversi consigli per visitare Praga … da soli o con la guida turistica in italiano. Oggi vorrei offrire un programma completo per i viaggiatori fai da te che, però, condividono la mia idea che per visitare Praga è utile appoggiarsi ad una guida turistica.

Naturalmente non voglio obbligare i visitatori di essere accompagnati dall’inizio alla fine del soggiorno … il tempo libero, credo, sia assolutamente necessario durante la vacanza a Praga. Ecco perchè ho ideato due itinerari di mezza giornata per visitare Praga ed un altro per scoprire uno dei bellissimi castelli boemi: il castello di Sychrov. Cioè la mattinata, la passi con la guida turistica ma il pomeriggio e la sera rimangono liberi per approfondire quello che Ti piace.

Allora, avendo tre giorni per visitare Praga Ti propongo il Gran Tour di Praga per la prima mattinata, cioè un tour guidato esclusivamente in italiano che, in circa 4 ore, Ti permetterà di avere un’idea abbastanza precisa sulla storia, sulla cultura, e sui monumenti principali della città di Praga. Il Gran Tour di Praga si svolge parte a piedi, parte con un pulmino turistico. Per maggiori dettagli Ti prego di visitare il sito www.guidadipraga.cz. Volendo, finita la parte guidata, possiamo anche assaggiare insieme sapori della cucina ceca nell’eccezionale Birreria Baterka che si trova a 5 minuti da dove terminiamo il tour.
La seconda mattinata potremmo fare una visite, guidate sempre esclusivamente in italiano, della Città Nuova e della Città Vecchia per visitare i luoghi a Praga che non copre l’itinerario del primo giorno e parlare un po’ anche della storia moderna di Praga, della Repubblica Cecoslovacca, e della Repubblica Ceca … sottolineando anche quella del periodo comunista. A mezzogiorno, invece, ariveremmo al fiume Moldava per fare una crociera e pranzare al bordo del battello. Per maggiori dettagli Ti prego di visitare il sito www.guidadipraga.cz.
L’ultimo dei tre giorni a Praga, lo dedicherei all’escursione a Sychrov: un bellissimo castello ottocentesco, ricco di arredi e circondato da un parco tranquillissimo. Ufficialmente l’escursione a Sychrov viene proposta solo per la domenica ma, su richiesta e senza garanzie, si può fare anche in altri giorni. In ogni caso circa alle ore 14.00 torneremo a Praga e Tu sarai libero a fare gli ultimi giri ed acquisti prima di ritornare a casa. Per maggiori dettagli Ti prego di visitare il sito www.guidadipraga.cz.

Ecco la mia alternativa per i viaggiatori che vogliono visitare Praga senza dover girare soli con la mappa ed il libro-guida in mano ed avvicinarsi in maniera clandestina ad ogni guida turistica che parla l’italiano :). Credimi, 99% di quelli che vengono a visitare Praga da soli fanno così pensando che nessuno se ne accorga. Certo, riescono ad evitare la spesa della visita guidata ma, cascando in ogni trapola turistica, alla fine spendono di più. Il motivo è semplice: essendo a casa tutti sappiamo muoversi ma nei posti sconosciuti non è così. Ecco perchè mi permetto di offriTi di visitare Praga con la guida turistica.

Per conoscere gli itinerari e le condizioni delle mie visite di Praga ed escursioni Ti invito a visitare il mio sito: www.guidadipraga.cz. Vedrai che, a differenza dagli altri, ho descritto i miei prodotti fino all’ultimo dettaglio, senza nascondere nulla, ed anche con la garanzia di piena soddisfazione.

Visitare Praga con la Guida Turistica in Italianoultima modifica: 2012-09-26T14:59:57+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento