Vacanze a Praga: Come Organizzarsi al Meglio?

Fino al momento abbiamo parlato piuttosto dei viaggi a Praga. Ma le vacanze hanno il concetto completamente diverso. I viaggi – guidati o non guidati – lo facciamo per conoscere qualcosa di nuovo: la storia, la cultura, i monumenti, la vita quotidiana di un popolo straniero. Le vacanze, invece, ci servono per riposare. Ecco perchè molti di noi vanno al mare o in montagna ma le vacanze a Praga non le fa quasi nessuno.

Ma è possibile fare le vacanze a Praga e riposarsi, o no? Io credo di sì. Praga offre veramente di tutto. Ma per fare belle vacanze a Praga bisogna prepararsi diversamente. Prima cosa: ci vuole un po’ di tempo … una settimana o meglio 10 giorni. E poi, devi trovare un volo e un alloggio economici. Non per forza al centro! Avendo tutto il tempo a disposizione puoi spostarTi tranquillamente con i mezzi pubblici. Quindi vanno benissimo gli appartamenti in affitto in una bella zona semicentrale. Ad esempio il quartiere di Vinohrady dove anche la sera c’è un po’ di “movida” e Ti diverti. Ma oltre al divertimento vi trovi anche supermercati e negozi che servono per la vita quotidiana (il centro è solo turistico).

Sicuramente anche durante le vacanze a Praga puoi visitare alcuni monumenti storici. Ma non devi correre! Ti vedi qualche cosa e Ti riposi. Se becchi una giornata troppo calda a Praga o nelle vicinanze trovi anche dei laghi dove puoi fare il bagno. Se vuoi passare una giornata dedicata al mangiare e bere di localini a Praga ce ne sono tantissimi.

Volendo, puoi prendere il treno ed uscire un attimo dalla città. Vi troverai bellissimi castelli ed anche dei boschi profondissimi. Un’idea ad esempio per chi ama raccogliere i funghi. Ci sono pure tanti posti per giocare a golf. C’è un bellissimo giardino zoologico per chi porta anche i bambini. Cioè, per quanto riguarda le vacanze, Praga e la Repubblica Ceca offrono di tutto! E poi, le temperature estive, a differenza dall’Italia, sono sopportabili.

Vacanze a Praga: Come Organizzarsi al Meglio?ultima modifica: 2012-02-17T20:35:23+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento