Student Agency: i Bus di Linea Comodissimi

Ecco una risposta a chi non vuole fare il viaggio a Praga in macchina oppure non vuole partecipare ai viaggi guidati a Praga organizzati dai tour operatori ma nello stesso momento cerca di visitare i luoghi d’interesse fuori porta.

La Repubblica Ceca è servita molto bene sia dei treni che dei bus di linea. Bisogna solo conoscere i vari fornitori sul mercato ceco. E fra i più famosi c’è la Student Agency: un azienda assolutamente affidabile che offre il trasporto pubblico ma comodissimo. Considera che gli autopullman sono dotati di connessione all’internet, durante il viaggio puoi guardare un film (in ceco o in inglese), la hostess Ti offre il caffè gratuito … cioè fammi vedere un pullman GT, usato dai tour operatori per i viaggi a Praga, così comodo. Ti assicuro che non esistono!

Bus di Linea: Student AgencyBus di Linea: Student Agency Poi, la Student Agency offre il trasporto comodo ma anche molto economico. Ad esempio per andare da Praga a Brno paghi ca. EUR 8,00. E naturalmente i suoi bus di linea viaggiano con le stessa velocità come qualsiasi mezzo di trasporto che supera 9 posti da sedere o 3.500 kg. Il limite per i bus sono sempre 100 km/h. Andando ad esempio a Cesky Krumlov (uno dei borghi storici più importanti nella Repubblica Ceca) ci vogliono 2 ore e 45 minuti, rispetto a due ore e mezza con un pulmino turistico. Ma naturalmente il prezzo è completamente diverso!

Naturalmente la Student Agency non copre tutte le rotte. Ma ci sono anche i treni ed altri bus di linea. Basta saperli usare e durante i viaggi a Praga non devi limitarTi alle visite di Praga, puoi fare anche un sacco di escursioni interessanti … viaggiando molto comodo pagando molto di meno rispetto a quanto Ti chiedono le agenzie turistiche che organizzano le escursioni da Praga.

Student Agency: i Bus di Linea Comodissimiultima modifica: 2012-02-14T13:34:00+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Student Agency: i Bus di Linea Comodissimi

Lascia un commento