Deliquenza a Praga? Neanche Tanta, Praga E’ Abbastanza Sicura!

Il centro di Praga è sicuro! Anche una donna può girare tranquillamente da sola. Ma rimangono in vigore le stesse precauzioni come in tutte le metropoli turistiche … cioè bisogna stare attenti alle cose personali – SEMPRE e DOVUNQUE – perchè i borseggiatori sfruttano qualsiasi occasione e sono più che bravi a fare il loro mestiere!
Le zone dove il numero di borseggiatori supera il numero di guide turistiche sono: il tram n. 22; la Piazza dell’Orologio Astronomico quando scatta l’ora; l’uscita dall’antico cimitero ebraico; il Ponte Carlo; ma anche alcune chiese, in particolare quelle di San Vito e del Bambino di Praga. A proposito l’attenzione non deve trasformarsi nella paranoia che rovina la vacanza, basta non smettere di ragionare.

Naturalmente anche a Praga esistono le zone meno sicure. Basta allontanarsi un po’ dal centro storico e si nota subito la differenza. Sinceramente anche questo è un motivo per scegliere l’albergo al centro, nei quartieri di Stare Mesto, Mala Strana, e Hradcany. Già la Città Nuova fa schifo di notte. Soprattutto perchè vi sono tantissimi “locali notturni”.

Deliquenza a Praga? Neanche Tanta, Praga E’ Abbastanza Sicura!ultima modifica: 2012-02-11T00:12:24+00:00da guidadipraga
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento